SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


Carlo Foresta e Andrea Giustina nominati membri del Consiglio Superiore di Sanità

Il Prof. Carlo Foresta, dell'Università di Padova Carlo Foresta 
e il Prof. Andrea Giustina, dell'Università San Raffaele di Milano Andrea Giustina sono fra i 30 membri non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità, appena nominati dal Ministro della Salute Giulia Grillo.
"Abbiamo scelto - ha dichiarato il Ministro - il top assoluto per esclusivi meriti scientifici e in trasparenza". La nuova squadra di esperti sarà chiamata a giocare un ruolo attivo nella consulenza per le decisioni strategiche sui molti progetti del Ministero in corso d'opera e sulle numerose sfide da affrontare in futuro con l'obiettivo di valorizzare pienamente la ricerca scientifica nel nostro Paese. "La selezione, laboriosa e meticolosa, ha privilegiato - ha aggiunto il Ministro - personalità di chiara fama, inseriti tra i "Top Italian Scientists" con alta reputazione internazionale sulla base dei contributi scientifici pubblicati, del numero di citazioni e dell'impatto che questi lavori hanno avuto nel progresso clinico-scientifico mondiale".
Il Presidente della Società Italiana di Endocrinologia, anche a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i Soci, esprime piena soddisfazione per tali nomine, che rappresenteranno egregiamente le competenze endocrino-metaboliche e andrologiche e la comunità degli Endocrinologi Italiani in seno al Consiglio Superiore di Sanità, e formula ad entrambi i migliori auguri di buon lavoro
LEGGI su Ministero della Salute