SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


Ad Annamaria Colao, Presidente Eletto della Società Italiana di Endocrinologia, il Geoffrey Harris Award 2020, premio per il miglior neuroendocrinologo d'Europa

Annamaria Colao
Il prestigioso Geoffrey Harris Award 2020, il premio europeo per lo scienziato più quotato in campo neuroendocrinologico, è stato assegnato ad Annamaria Colao, Presidente Eletto della Società Italiana di Endocrinologia. A causa della pandemia la cerimonia per la consegna del premio prevista per il 22 maggio a Praga, sarà svolta durante il congresso della Società europea di endocrinologia il 5 settembre. In quella occasione Annamaria Colao terrà la lettura di di apertura sul futuro della Neuroendocrinologia. La Prof. Colao succede al tedesco Gunter Stalla nel riconoscimento del Geoffrey Harris Award, il più importante premio europeo in questo campo di ricerca, istituito dalla Società Europea di Endocrinologia alla fine degli anni '90.
Annamaria Colao è Professore Ordinario di Endocrinologia dal 2008, e ha pubblicato oltre 900 articoli originali su riviste internazionali. E' ai vertici della lista dei Top Italian Scientists. Dall'aprile 2019 è titolare della Cattedra UNESCO "Educazione alla salute e sviluppo sostenibile".

Ad Annamaria Colao vanno le congratulazioni e le felicitazioni del Presidente SIE Francesco Giorgino, del Consiglio Direttivo e di tutti i soci della Società Italiana di Endocrinologia.