SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


E' improvvisamente venuto a mancare il Prof. Paolo Sassone-Corsi direttore del "Center for Epigenetics and Metabolism" dell'Università della California Irvine, e punto di riferimento mondiale nell'area endocrino-metabolica, grazie a studi fondamentali sui ritmi circadiani e sull'epigenetica.
Paolo sassone Corsi
Per le sue prestigiose ricerche, il Prof. Sassone-Corsi ha ottenuto numerosi riconoscimenti, quali la Gold Medal dell'European Molecular Biology Organization nel 1994, la medaglia d'argento del Centre National de la Recherche Scientifique nel 2004, e il Premio Bettencourt per la Ricerca Medica. E' stato anche membro esterno del Max Planck Institute[1] e fellow dell'America Association for the Advancement of Science. Dal 2005 collaborava con l'Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova. Nel 2017 aveva tenuto una apprezzatissima lettura magistrale durante il Congresso Nazionale della SIE.

Ci piace anche ricordare il suo bellissimo dialogo epistolare con Erri De Luca in "Ti sembra il Caso?".
Il Presidente, Francesco Giorgino, e il Consiglio Direttivo della SIE esprimono le condoglianze più sentite alla famiglia e ai suoi allievi.