SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE √® affiliata a  
 


Maria Chiara Zatelli

Maria Chiara Zatelli nominata Segretario della Società Europea di Endocrinologia

Durante l’assemblea generale della Società Europea di Endocrinologia (ESE), tenutasi a Milano il 24 maggio u.s., il Presidente ESE Martin Reinke ha annunciato che Maria Chiara Zatelli, membro SIE da moltissimi anni, è stata eletta nell’ambito del Comitato Esecutivo dell’ESE ed è stata nominata Segretario.

Maria Chiara è Professore Ordinario di Endocrinologia presso l’Università degli Studi di Ferrara e Direttore dell’Unità Operativa di Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara. Il suo principale campo di interesse è l’oncologia endocrina, sia dal punto di vista clinico che traslazionale.
Membro ESE dal 2008, ha frequentato regolarmente il Congresso Europeo di Endocrinologia ed ha partecipato a varie commissioni ed attività dell’ESE, fra le quali è membro dell’Editorial Board di Endocrine Views.

La sua candidatura, fortemente sostenuta dalla Società italiana di Endocrinologia e da molti Colleghi internazionali, è motivata dalla volontà di promuovere scambi scientifici, culturali e sociali a livello europeo, soprattutto per le giovani generazioni.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito della European Society of Endocrinology al link: https://www.ese-hormones.org/news/ese-news/welcome-to-your-new-executive-committee-members/?dm_i=52UD,JTQG,4L9BV0,2B8OT,1