SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


La Prof. Zatelli eletta nell'ESE Executive Committee

ZatelliLa Prof. Maria Chiara Zatelli, Professore Ordinario di Endocrinologia presso l'Università degli Studi di Ferrara, e Direttore dell'UOC di Endocrinologia e Malattie del Ricambio dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Ferrara, è stata eletta nel Comitato Esecutivo della Società Europea di Endocrinologia (ESE), di cui è membro dal 2008.

Negli ultimi anni ha partecipato attivamente a numerose attività promosse dall'ESE (membro della giuria del premio EJE 2012, del Comitato Scientifico ESE dal 2015 al 2019, della Giuria del Premio Clinical Endocrinology Trust nel 2018 e 2019, del Comitato organizzatore del programma ECE 2020 e 2021, e del Gruppo di esperti dell'area di interesse ESE sulle neoplasie endocrino-relate dal 2021), e attualmente è membro della redazione di Endocrine Views, newsletter della società scientifica europea.

La candidatura della Prof. Zatelli al Comitato Esecutivo dell'ESE è stata fortemente sostenuta dalla SIE, e finalizzata a promuovere la crescita dell'Endocrinologia in Europa e gli scambi scientifici, culturali e sociali, con attenzione particolare alle nuove generazioni. "Credo fermamente - ha dichiarato Maria Chiara Zatelli - che ESE possa fare la differenza nella promozione scientifica, culturale e sociale, costruendo una comunità forte e sana".

Alla Prof. Zatelli vanno i complimenti della Presidente SIE, Prof. Annamaria Colao, anche a nome del Consiglio Direttivo e di tutti i soci, per lo splendido risultato raggiunto.