SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


Nuovo CD SIE 2021-2023
Care Socie e cari Soci della SIE
Carissimi Amici,

Il congresso SIE appena concluso, ci ha visti ritornare a guardarci negli occhi e a stare insieme per parlare di ricerca, innovazione e cura delle malattie endocrino-metaboliche, finalmente dal vivo.
I giorni appena trascorsi hanno consentito di tornare a confrontarci sulle tante strade che ciascuno di noi percorrerà per migliorare la vita dei pazienti ed offrire possibile risposte a tutta la comunità scientifica sulle tante e diverse questioni aperte sullo studio e la cura delle diverse patologie endocrino-metaboliche.

Ringrazio ancora una volta il past-president prof. Francesco Giorgino e tutto il consiglio direttivo per il grande lavoro svolto durante il periodo peggiore della pandemia, e nonostante ciò portando la SIE a risultati davvero eccezionali. Allo stesso tempo ringrazio tutti coloro che eleggendomi due anni fa, mi hanno consegnato l'onore e l'onere di rappresentare la nostra prestigiosa comunità scientifica per il biennio 2021-2023.

Nel solco dei Presidenti che mi hanno preceduta e di tutte le grandi donne che sin dalla nascita della SIE hanno fatto in modo che si arrivasse oggi al primo Presidente donna, proveremo a rendere sempre più importante il ruolo della nostra società nell'ambito della comunità scientifica nazionale ed internazionale in nome dell'amore per la ricerca e la medicina e dell'inclusione di tutti coloro che a vario titolo vorranno supportare il consiglio direttivo e le commissioni nel prossimo biennio. Ci saranno tanti eventi e tante innovazioni, e ci sarà tanto lavoro e tanto spazio per tutti i soci che vorranno dare il loro contributo.

In particolare, intendo lavorare molto per il coinvolgimento dei nostri soci più giovani che hanno tanto da offrire nelle idee e nelle prospettive e nell'inclusione di quelle figure professionali che ci affiancano nel nostro lavoro quotidiano dai biologi-biotecnologi, ai nutrizionisti e agli infermieri.

Auguri a tutti noi per un biennio di risultati ed affermazioni in linea con la nostra storia ma con una chiara prospettiva futura.

Viva la SIE!
Il Presidente
Annamaria Colao
Nuovo CD SIE 2021-2023