SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


Massimo Torlontano Il 2 gennaio è scomparso il dott. Massimo Torlontano, endocrinologo dalle riconosciute doti culturali e umane.
 
Il dott. Torlontano è stato fra i fondatori dell'Osservatorio Italiano del Carcinoma Tiroideo (ITCO). Ai suoi colleghi e collaboratori, ai colleghi dell'ITCO e alla sua famiglia, la Presidente, Annamaria Colao, anche a nome del Consiglio Direttivo e di tutta la Società Italiana di Endocrinologia, esprime le condoglianze più sentite.
 
È con sgomento e profondo dolore che accogliamo la notizia della prematura scomparsa di Massimo Torlontano, un riferimento culturale ed umano per la comunità degli endocrinologi italiani, un ricercatore curioso e vivace, un uomo sensibile ed ironico. Grazie alla sua caparbietà, intraprendenza e capacità organizzativa ha creato un polo di eccellenza per la diagnosi ed il trattamento delle patologie endocrinologiche presso l'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Ha prodotto lavori scientifici originali su cui si fondano le raccomandazioni di numerose linee guida internazionali. La sua perdita lascia un vuoto immenso in coloro che lo conoscevano e in chi, soprattutto, ha avuto la possibilità e il privilegio di lavorare a stretto contatto con Lui.
Prof. Sebastiano Filetti