SIE aderisce al protocollo di autenticazione 
SIE è affiliata a  
 


Carissimi soci,
come avrete notato non vi inondo di lettere, ma in questa occasione c’è qualcosa d’importante che merita dì essere comunicata in nome del principio di partecipazione e trasparenza che contraddistingue l’azione di tutti noi.

Per prima cosa avrete visto che dal 30 marzo sono aperte le votazioni per il consiglio direttivo ESE. Raccomando a tutti i soci di votare e far votare la prof.ssa Maria Chiara Zatelli che ci rappresenterà ad altissimo livello in Europa. Suggerirei inoltre nella possibilità di altre preferenze di considerare anche il collega spagnolo Raul Luque.

Vorrei congratularmi con il Prof. Andrea Lenzi per la sua nomina a rappresentante italiano nell’organismo dell’OMS Special Programme of Research, Development and Research Training in Human Reproduction (HRP) Department of Sexual and Reproductive Health and Research (SRH). Sono certa che, come sempre, svolgerà con successo anche questo prestigioso ruolo contribuendo a rendere onore all’Italia e alla nostra comunità SIE anche in un consesso così importante come quello della World Health Organization.

In merito alle tristi vicende della guerra in Ucraina abbiamo avvertito anche noi la necessità di fare qualcosa e abbiamo deciso di aderire alla call indetta dall’ESE – European Society of Endocrinology per sostenere il popolo sofferente ed in particolare la comunità scientifica degli endocrinologi ucraini. Siamo in contatto con il board dell’ESE per la definizione d’iniziative che saranno comunicate a tutti voi sul nostro sito ufficiale.

Procedono i lavori per l’edizione IIEM 2022 che si svolgerà a Napoli dall’8 al 10 settembre: è già attiva la piattaforma per la presentazione degli abstract, il sito di riferimento con tutti i dettagli è www.iiem.it.

Inoltre, i coordinatori del Club di Endocrinologia Oncologica stanno organizzando la V edizione del Congresso Nazionale EndoOnco, che si svolgerà a Siracusa dal 30 giugno al 2 luglio. Troverete il programma, gli aggiornamenti e le modalità di presentazione degli abstract sul sito web della SIE.

Ho il piacere di informarvi anche che il prossimo settembre si terrà a Roma l’edizione 2022 di EnGioI - Endocrinologia Giovane Italia.

Sperando di aver fatto cosa a voi gradita con l’invio di questi aggiornamenti, l’occasione mi è gradita per inviarvi i più cordiali saluti e gli auguri dì una felice Pasqua.
Annamaria Colao
Presidente SIE