per una Endocrinologia 2.0

FoRiSIE Winter School in Clinical Endocrinology
Programma 2020

A questa seconda edizione della FoRiSIE Winter School in Clinical Endocrinology (dal 8 al 11 gennaio 2020) sono stati invitati a partecipare tutti gli specializzandi che alla fine del 2019 sono risultati iscritti al terzo anno delle nostre Scuole di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo.
Come vedete dal programma sono stati scelti argomenti di confine con altre specialità, argomenti relativi a nuovi farmaci e nuove strategie diagnostico-terapeutiche, aree di nuova acquisizione nel settore di malattie rare o patologie di ampia diffusione sociale di interesse endocrinologico, il tutto con una particolare attenzione anche al mondo istituzionale e della sanità pubblica.
Tutto il programma è organizzato in moduli con la presentazione di casi clinici gestiti da tutor, prparati con gli specializzandi della loro Sede, e con una mini lettura sul tema ed una discussione finale condotta da un animatore che è anche responsabile del take home message.
La ripartizione di compiti fra moderatori, relatori, tutor e specializzandi è puramente formale data che il tutto sarà fortemente interattivo e partecipativo.
Tutta l’organizzazione è stata preparata e gestita in fortissima e costante collaborazione con i Direttori delle Scuole e con i Componenti del Collegium P.O.E.M.A (Collegio dei Professori Ordinari di Endocrinologia).
Nella speranza che questa sia una edizione di successo come quella dello scorso anno, ci auguriamo che questo sia, anche, un modo per creare e mantenere, nel futuro, la Comunità degli Allievi delle Scuole di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo con un legame stabile con la nostra Società Scientifica di riferimento: la SIE.
Questa opportunità, oltre ad un profondo significato culturale, può rappresentare, a nostro avviso, un ulteriore strumento per garantire il futuro della nostra bellissima Disciplina.
Il Consiglio Direttivo Fo.Ri.SIE

 
 
Copyright ┬ę 2019 | SICS S.r.l. - Via Boncompagni 16 - 00187 Roma | Partita IVA: 07639150965 - Tel. +39 06 89272802